Conosci il tuo cane

Il corso “conosci il tuo cane” vi aiuterà a creare un legame speciale con il vostro amico a 4 zampe partecipando a varie attività, alcune in modo più approfondito altre in pillole, ma avrete modo di mettervi alla prova e conoscere la sua vera natura.

L’equilibrio e il benessere psicofisico del cane vengono messi in primo piano e non c’è agonismo tra i partecipanti. L’obiettivo è attivare fisicamente e mentalmente il nostro amico a 4 zampe, aumentare la sintonia, appagare i suoi impulsi partecipando attivamente, così da avere un cane più sereno e togliere quello stress che anche lui accumula e che più facilmente lo induce a sbagliare (tirare al guinzaglio, abbaiare, aggressività verso cani e/o persone, bisogni in casa…).

Educazione di base

 

Giochi di fiuto

(nosework)

 

Giochi di attivazione

mentale

 

Percorso ad ostacoli

 

Tricks

 

Test

 

Psicologia canina

 

Quando

 

Dove

Un ringraziamento particolare va alla KONG, che ha deciso di donare dei giochi e dei gadget ai partecipanti del corso, un modo per poter far fare al cane delle attività divertenti anche a casa.


clicca per l'evento su facebook
clicca per l'evento su facebook

ATTREZZATURA

Pettorina, guinzaglio da addestramento (doppio moschettone), a seconda del caso bisognerà munirsi di bocconcini, pallina o di oggetti di uso comune (bicchieri di carta, vecchio asciugamano...).

 

 

NOTA BENE

La partecipazione al corso “CONOSCI IL TUO CANE” è ammessa a tutti i cani vaccinati che siano in buona salute, è invece interdetta alle femmine nel periodo del calore, ai cani non in buona salute o con problemi che mettono in pericolo loro stessi o chi ne viene a contatto. I cani ipertipo (Bull Dog, Carlino, Bassotto… o incroci con questi) verranno valutati singolarmente per possibili problemi di salute. Il cane deve essere un minimo socializzato, per poter essere gestito al guinzaglio tra altri cani e persone. Per tutti questi motivi l’ammissione al corso è a discrezione degli educatori. In caso di pioggia le lezioni saranno sostituite con quelle teoriche al coperto. Le lezioni e gli orari possono essere soggetti a variazioni, che saranno comunque preventivamente comunicati.


condividi